Pizzo Stella Sky Race 9 luglio 2017 III° edizione.

9 LUGLIO 2017 III° EDIZIONE – SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

La PizzoStellaSkyRace è una competizione che si sviluppa attorno ad una delle cime più significative delle Alpi Retiche: il Pizzo Stella (3163 m).
La corsa tocca tre diversi Comuni della Valchiavenna: Campodolcino, San Giacomo Filippo e Piuro, il percorso unico nel suo genere per bellezza e varietà dei paesaggi incontrati, ha uno sviluppo di circa 35 km e un dislivello totale di salita di circa 2650 mt. Il percorso si sviluppa sui più importanti scenari della Valle Spluga toccando le più significative mete del turismo locale.
Novità più significativa di quest’anno sarà l’inserimento della PIZZO STELLA SKYRACE nell’edizione 2017 delle “Skyrunner Italy Series”, con il patrocinio della FISKY e della ISF, federazione italiana e mondiale dello Skyrunning.

La “Skyrunner Italy Series” è composta da 15 competizioni suddivise in tre categorie: VERTICAL, SKY e ULTRA. La PIZZOSTELLASKYRACE sarà inserita fra le cinque migliori gare della categoria SKY fra cui compaiono gare alla loro ventesima edizione. La formula riprende l’idea della classifica combinata istituito nelle Skyrunner® World Series, e va a premiare chi totalizzerà cinque risultati utili, di cui massimo tre per specialità. Sarà quindi d’obbligo per tutti competere non solo in una categoria, ma anche nelle altre, dimostrandosi versatile e competitivo su ogni distanza.

Per informazioni complete visitate il sito: http://www.pizzostellaskyrace.it/

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi