Casa natale di Don Luigi Guanella
Negli anni settanta, l’Opera don Guanella, nell’intento di mantenere viva la presenza guanelliana e il devoto ricordo del Santo nel suo paese natale, effettua molteplici interventi che modificano radicalmente la casa originaria di Don Guanella, interventi comunque considerati come testimonianza di una storia più recente, ma anch’essa rivestita di una propria rilevanza. L’ ultima ristrutturazione, innaugurata il 23 ottobre 1999
La Divina Provvidenza
la Divina Provvidenza è un Trimestrale di informazione e cultura religiosa fondato da S. Luigi Guanella nel 1892. E’ redatto a Como dalla Casa Divina Provvidenza.
Presso la capanna di Gesù salvatore, chiediamo che si accresca in noi l’amore di Dio. san Luigi Guanella |
Festa S. Luigi Guanella. Album fotografici.2011
Adotta una bandiera
Sabato 24 maggio sono state posizionate le nuove bandiere donate con l’iniziativa “adotta il mondo” lanciata da www.fraciscio.it Un grande grazie a tutti coloro che con tanta generosità hanno permesso di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati in brevissimo tempo. Questo è segno che ci sono ancora tante persone che hanno Fraciscio e san Luigi Guanella nel cuore!
Il Signore vi benedica tutti!
dRoberto e la Comunità guanelliana
N.B. per chi ha adottato una bandiera è pronto il dvd amatoriale che riporta la cronaca della “grande” nevicata dell’inverno appena trascorso. Passate a ritirarlo.
Come mai qui a cosenza a tanta distanza esiste un istituto dedicato a san luigi guanella con annesso convento dedicato sempre al santo