San Luigi Guanella

Casa natale di Don Luigi Guanella

cg_res(1) Negli anni settanta, l’Opera don Guanella, nell’intento di mantenere viva la presenza guanelliana e il devoto ricordo del Santo nel suo paese natale, effettua molteplici interventi che modificano radicalmente la casa originaria di Don Guanella, interventi comunque considerati come testimonianza di una storia più recente, ma anch’essa rivestita di una propria rilevanza. L’ ultima ristrutturazione, innaugurata il 23 ottobre 1999

>> Continua



 La Divina Provvidenza

la Divina Provvidenza è un Trimestrale di informazione e cultura religiosa fondato da S.  Luigi Guanella nel 1892.  E’ redatto a Como dalla Casa Divina Provvidenza.

ldp_01_2015_100_120  

Presso la capanna di Gesù salvatore, chiediamo che si accresca in noi l’amore di Dio. san Luigi Guanella

 Festa S. Luigi Guanella. Album fotografici.2011

Preparativi per la canonizzazione e la festa di S.Luigi Guanella. Interno della casa natale.

primi fiocchi

 

Foto della cerimonia e della processione con la statua di S. Luigi Guanella. (foto Levi Federico, Aurelio e Paolo, Gianolio Cesare e Riccardo)

 DSC_1761
 La maglia del ciclopellegrinaggio Fraciscio Roma sul pizzo Stella.
foto Flavio Vendramin
santo1
William Glisson il giovane americano miracolato da  S. Luigi Guanella in visita alla casa natale e la nostra chiesa dove hanno celebrato una S. Messa in inglese, posa commosso con il nostro parroco don Eugenio position=”center”]Bulanti e con molti compaesani di don Guanella.
w.27 ottobre 2011
w.27 ottobre 2011Ott 27, 2011Photos: 14
 
 

Ti accogliamo a Cuore Aperto

S. Luigi Guanella è tornato nella Sua Fraciscio.
                              

Iniziando dal ricevimento dell’Urna di S. Luigi Guanella a Prestone e relativa processione, S. Messa Solenne a Campodolcino col Cardinal Giuseppe Bertello, onore ai caduti, processione e ricevimento dell’urna a Fraciscio, S. Messe Solenni ed il commovente saluto di Fraciscio sono state inserite 395  foto. L’album è completo. I fotografi di questo evento sono: Buzzetti Robert,  Fustella Ivo, Guanella Luigi, Gianolio Cesare, Gianolio Riccardo, Levi Aurelio, Levi Simone e Minotti Enrico. Grazie a tutti.

DSC_3137 r

Davanti alla sua casa.

 


 

Adotta una bandiera

Sabato 24 maggio sono state posizionate le nuove bandiere donate con l’iniziativa “adotta il mondo” lanciata da www.fraciscio.it Un grande grazie a tutti coloro che con tanta generosità hanno permesso di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati in brevissimo tempo. Questo è segno che ci sono ancora tante persone che hanno Fraciscio e san Luigi Guanella nel cuore!

Il Signore vi benedica tutti!

dRoberto e la Comunità guanelliana

N.B. per chi ha adottato una bandiera è pronto il dvd amatoriale che riporta la cronaca della “grande” nevicata dell’inverno appena trascorso. Passate a ritirarlo.

monumento_bandiere_r(1)

Vecchi commenti

  1. Come mai qui a cosenza a tanta distanza esiste un istituto dedicato a san luigi guanella con annesso convento dedicato sempre al santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *