Don Silvio ci ha salutato!

Don Silvio

Venerdì 14 settembre don Silvio, per spirito di obbedienza, è partito per la sua nuova destinazione, Caidate (VA). Attualmente deve ancora arrivare il suo sostituto, ma siamo fiduciosi che i Guanelliani manderanno qualcuno ad aiutare il parroco don Mario.

Di seguito la lettera di saluto che la “nostra” Guglielmina Della Morte ha letto a nome di tutti i parrocchiani:

“Quasi come un fulmine a ciel sereno, in piena estate, è arrivata la notizia del trasferimento di don Silvio male … comunque sia fatta la tua volontà, Signore. A nome di tutta la comunità di Fraciscio desidero ringraziare di vero cuore il nostro parroco o”facente funzione” come don Silvio si dichiarava di essere.

Un grazie di cuore per l’assiduità e l’impegno con cui ha seguito la nostra comunità, tenendo in considerazione ciascuno di noi, in particolare gli ammalati e i bisognosi. Un grazie di cuore per la delicatezza e riservatezza con cui ha trattato tutti noi parrocchiani. Un grazie di cuore per il suo esempio di fede vera e sincera, per il suo insistere di fare “bene il bene”come diceva don Guanella, sia nella vita privata che nelle funzioni liturgiche.

Durante questo quinquennio non sono mancate anche le opere pratiche, come il rifacimento della porta principale della chiesa e il cappotto della casa parrocchiale.

Probabilmente, ha avuto da parte di noi parrocchiani, rispetto alle sue aspettative, qualche delusione, ce ne scusiamo, ma anche queste fanno parte della vita.

Nella gioia del Signore, le auguriamo un lavoro proficuonella nuova comunità, tanta serenità, e non ultima, tanta salute.

Santa Maria del Cammino, sempre sarà con tutti noi. Cosi sia.”

Don Silvio

Don Silvio

Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *